KID_ACTIONS

24 Novembre 2021

(v.l.) Un evento interattivo in cui saranno presentati i primi risultati del progetto Europeo KID_ACTIONS, coordinato dalla Fondazione Bruno Kessler, e le soluzioni attualmente in fase di sviluppo per prevenire e contrastare fenomeni di cyberbullismo tra bambini e adolescenti europei.

Il forum è in programma il 29 e 30 novembre nella sede FBK di Povo e riunirà responsabili politiciricercatori, aziende e professionisti europei che si impegnano per garantire un ambiente digitale più sicuro e più efficace per bambini e giovani. I partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte a momenti di dialogo durante i quali potranno fornire input e condividere buone pratiche che andranno ad alimentare lo sviluppo di strumenti digitali ed educativi e di raccomandazioni politiche efficaci per la prevenzione del cyberbullismo.

Sarà possibile seguire l’evento, in lingua inglese, anche online il 29/11 dalle 14.15 alle 18.00 e il 30/11 dalle 9.30 alle 13.00. Per la partecipazione da remoto è richiesta una registrazione su Eventbrite.

Il progetto KID_ACTIONS, che vede coinvolti con FBK la Provincia Autonoma di TrentoAmnesty International ItaliaEuropean Schoolnet e Youth for Exchange and Understanding, è finanziato dal programma Rights, Equality and Citizenship (2014-2020) della Commissione Europea.

Per maggiori informazioni e il programmahttps://www.kidactions.eu/events/