L’applicazione dell’intelligenza artificiale in medicina: miti e opportunità

Come evento speciale della conferenza MAQC2019, sperimentando una formula nuova di comunicazione scientifica, la Fondazione Kessler propone ad un pubblico generale, e in particolare ai giovani che saranno in futuro i protagonisti di queste tecnologie, la sintesi dei risultati più importanti del congresso.

Auditorium Conservatorio Riva del Garda

Largo Guglielmo Marconi 5, Riva del Garda

Tra le sfide più ambiziose per la Intelligenza Artificiale c’è ora il miglioramento della salute umana con lo sviluppo della medicina predittiva, con grandi opportunità ma anche entusiasmi eccessivi e rischi.
È questo il tema della Conferenza internazionale MAQC 2019, per la prima volta in Italia a Riva del Garda dall’8 al 10 aprile 2019.
Tre esperti italiani discuteranno gli elementi di novità e le prospettive realistiche della applicazione clinica della Intelligenza Artificiale, analizzandoli anche rispetto alle implicazioni etiche e sociali che inevitabilmente queste nuove tecnologie stanno portando.

Intervengono:

Alberto Eugenio Tozzi: Responsabile Unità di Funzione Medicina Digitale e Telemedicina e dell’Area di Ricerca Malattie Multifattoriali e Malattie Complesse Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Fausto Milletarì: Senior Solutions Architect NVIDIA, Health Team

Cesare Furlanello: Head Data Science della Fondazione Bruno Kessler – responsabile dell’unità di ricerca Predictive Models for Biomedicine & Environment – Presidente della MAQC Society

 

Ingresso libero e gratuito organizzato con il patrocinio del Comune di Riva del Garda


Contacts

Privacy Notice
Pursuant to art. 13 of EU Regulation No. 2016/679 – General Data Protection Regulation and as detailed in the Privacy Policy for FBK event’s participants, we inform you that the event will be recorded and disclosed on the FBK institutional channels. In order not to be filmed or recorded, you can disable the webcam and/or mute the microphone during virtual events or inform the FBK staff who organize the public event beforehand.