Trentino 2060 | Pensare il presente, immaginare il futuro

Un ciclo di eventi promosso dall’associazione culturale Agorà

Palazzo Buffa – Piazza Vecchia, Telve

Telve

Trentino 2060: pensare il presente, immaginare il futuro è un ciclo di conferenze che si svolge nella Valsugana orientale (Trentino) durante la stagione estiva 2019. Il progetto è ideato e organizzato dall’associazione culturale Agorà.

Agorà è un gruppo di giovani alla ricerca di un luogo sociale dove confrontarsi, condividere dubbi, riflessioni, dove rapportarsi attivamente e consapevolmente alle problematiche politiche e sociali che giorno dopo giorno la comunità affronta. Attraverso il ciclo di eventi “Trentino 2060” si intende sostenere lo sviluppo di nuovi strumenti concettuali che aiutino e stimolino i giovani ad essere protagonisti del contesto in cui viviamo. Questo progetto è stato finanziato dal Piano Giovani di Zona della Comunità di Valle Valsugana e Tesino, con la collaborazione della Fondazione Alcide De Gasperi e della Biblioteca Comunale di Borgo Valsugana.

Perché 2060? A occhio e croce in quel periodo la nostra generazione avrà dato la maggior parte del proprio contributo alla società e sarà un momento di bilanci. Arrivati a quel punto e guardandoci indietro, che tipo di Trentino avremo contribuito a costruire? Attraverso questi suggestivi eventi cercheremo di individuare le sfide che il futuro ci riserva.

In particolare segnaliamo l’evento del 27 giugno alle ore 20:30 presso Palazzo Buffa, Piazza Vecchia – Telve: “L’Intelligenza Artificiale e noi“, con i ricercatori FBK, Chiara Ghidini e Paolo Costa.

Scarica il volantino e scopri tutti gli eventi. Ingresso gratuito.


Contacts

Privacy Notice
Pursuant to art. 13 of EU Regulation No. 2016/679 – General Data Protection Regulation and as detailed in the Privacy Policy for FBK event’s participants, we inform you that the event will be recorded and disclosed on the FBK institutional channels. In order not to be filmed or recorded, you can disable the webcam and/or mute the microphone during virtual events or inform the FBK staff who organize the public event beforehand.