Workshop Nazionale per il Trasferimento Tecnologico e l’Alta Formazione

Event schedule
Organizzato dal Laboratorio Embedded Systems & Smart Manufacturing (ESSM) del CINI:
il workshop vuole mettere a confronto la ricerca industriale con quella universitaria per identificare possibili partnership e sinergie che agevolino il trasferimento tecnologico.
Aziende di riferimento del settore presenteranno i loro interessi di ricerca e gruppi universitari presenteranno i loro prototipi.
Il ruolo dell’alta formazione dottorale verrà analizzato con opportunità di crescita per gli studenti e di scouting per le aziende.
Referenti di grandi progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) presenteranno le possibilità di bandi a cascata nel settore.
Durante il workshop sarà inoltre possibile visitare la linea produttiva collocata nell’adiacente Laboratorio di Industrial Computer Engineering (ICE) dove sono esemplificate tutte le tipiche tecnologie di Industria 4.0 con proiezioni verso Industria 5.0.