SI MANGIAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO? Storie, curiosità e nuovi miti sull’alimentazione

scienza a ore sei
Il prossimo appuntamento "virtuale" di SCIENZA A ORE SEI | EDIZIONE 2020

FBK virtual event

Via Sommarive, Povo

SI MANGIAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO?
Storie, curiosità e nuovi miti sull’alimentazione

Ne parliamo con Francesca Fava (FEM) e Claudio Ferlan (FBK)

C’è chi dice che dovremmo mangiare come nell’età della pietra o almeno come qualche secolo fa: più frutta e verdura, meno sale, meno zuccheri e meno grassi. Ma è vero che si mangiava meglio quando si stava peggio? Più del 50% della nostra popolazione è attualmente in sovrappeso e quasi il 20% obeso. L’obesità minaccia la salute e il benessere della nostra regione. Dobbiamo dunque guardarci indietro e recuperare antiche abitudini alimentari, facendo tesoro delle conoscenze oggi a nostra disposizione?
Scopriamo insieme miti e le vicende della storia dell’alimentazione e ascoltiamo cosa ne pensano i ricercatori e i nutrizionisti di oggi.

 

Mercoledì 22 aprile ore 18 – Diretta sui canali Facebook e Youtube di “Scienza a ore sei”

 


Privacy Notice
Pursuant to art. 13 of EU Regulation No. 2016/679 – General Data Protection Regulation and as detailed in the Privacy Policy for FBK event’s participants, we inform you that the event will be recorded and disclosed on the FBK institutional channels. In order not to be filmed or recorded, you can disable the webcam and/or mute the microphone during virtual events or inform the FBK staff who organize the public event beforehand.