Festival del Futuro

Il presidente della Fondazione Bruno Kessler, Francesco Profumo, parteciperà al Festival del Futuro, in programma a Verona Fiere il 16 e 17 novembre. Due giorni di incontri e dibattiti per guardare all’Italia nel contesto mondiale in un’ottica futura

Event schedule

16/11 — 17/11
Veronafiere | Centro Congressi, Viale del Lavoro, 8, Verona
16/11/2019 — 17/11/2019

Veronafiere | Centro Congressi

Viale del Lavoro, 8, Verona

Le migliori imprese, le migliori università, i migliori esperti e le best practice di ricerca nelle diverse aree daranno vita a convegni, seminari e workshop di rilevanza nazionale e internazionale con l’obiettivo di presentare al mondo le eccellenze italiane nei settori di scienza, tecnologia, economia, politica e società.
l Festival del Futuro 2019 si terrà a Verona Fiere il 16 e 17 novembre. Al centro dell’evento una serie di convegni che approfondiranno i principali macrotrend destinati ad influenzare il nostro futuro: clima, risorse, energia, migrazioni, rapporto uomo-macchina, tecnologia, rapporto AI e lavoro, healthy aging, grandi sfide della scienza e dell’economia.

Domenica 17 novembre interverrà anche il presidente della Fondazione Bruno Kessler, Francesco Profumo. Lo farà coordinando la sessione di lavoro in programma alle 16.30, realizzata in collaborazione con il Festival della Scienza, durante il quale si parlerà degli orizzonti della scienza, le conquiste più recenti e quelle dei prossimi 20 anni.

16:30 – 18:00
In collaborazione con Festival della Scienza

  • Francesco Profumo, Presidente Fondazione Bruno Kessler e Presidente della Compagnia di San Paolo (chairman)
  • Giuseppe Basso, Direttore, Italian Institute for Genomic Medicine
  • Barbara Caputo, Professore ordinario, Dipartimento di Automatica e Informatica, Politecnico di Torino

Contacts

Privacy Notice
Pursuant to art. 13 of EU Regulation No. 2016/679 – General Data Protection Regulation and as detailed in the Privacy Policy for FBK event’s participants, we inform you that the event will be recorded and disclosed on the FBK institutional channels. In order not to be filmed or recorded, you can disable the webcam and/or mute the microphone during virtual events or inform the FBK staff who organize the public event beforehand.