FBK-ISR | XIV Settimana d’Azione contro il Razzismo | Riva del Garda

Le ricercatrici del Centro per le Scienze Religiose Valeria Fabretti e Sara Hejazi sono alla XIV Settimana d’Azione contro il Razzismo (Riva del Garda) per presentare il libro "Il folle sogno di Neve Shalom Wahat Al-Salam", curato da Brunetto Salvarani

Event schedule

24/03
Biblioteca Civica, Riva del Garda, Piazza Giuseppe Garibaldi, 5, Riva del Garda
24/03/2018
10:30 — 12:00

Biblioteca Civica, Riva del Garda

Piazza Giuseppe Garibaldi, 5, Riva del Garda

Nell’ambito della Settimana d’Azione contro il Razzismo, promossa annualmente dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) con l’obiettivo di favorire luoghi e opportunità di sensibilizzazione sul valore di una società inclusiva, FBK-ISR propone, in collaborazione con il Comune di Riva del Garda, la presentazione del libro Il folle sogno di Neve Shalom Wahat Al-Salam, curato da Brunetto Salvarani (Edizioni Terra Santa, 2017).

Pensato in occasione dei venticinque anni dalla nascita dell’Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al-Salam e dei vent’anni dalla scomparsa di Bruno Hussar, il volume è il primo testo in Italia a ripercorre la storia di un sogno di pace divenuto luogo – il villaggio Neve Shalom – Wahat al Salam – nella terra segnata dal conflitto israelo-palestinese. Specialisti di diverse discipline offrono sguardi articolati, utili alla riflessione non solo sul difficile e pur necessario “trialogo” fra ebrei, cristiani e musulmani, ma anche sui valori della pace e del riconoscimento della diversità religiosa.

Intervengono alla presentazione del libro uno degli autori, Raffaello Zini, le ricercatrici FBK-ISR Valeria Fabretti e Sara Hejazi, e la Presidente dell’Associazione Ebraico Cristiana dell’Alto Garda, Massimiliana Covati.
Durante l’incontro sarà attivo il laboratorio Storylab per bambini dai 3 agli 11 anni. A conclusione verrà offerto un aperitivo.

L’iniziativa si inscrive nell’ambito delle attività di studio e intervento interne alla linea di ricerca FBK ISE Conflitti.

L’appuntamento è fissato per sabato 24 marzo 2018 dalle ore 10:30 alle ore 12:00 presso la Biblioteca Civica, Piazza Giuseppe Garibaldi 5 di Riva del Garda


Contacts

Privacy Notice
By participating to the event, within the meaning and for the purposes of the EU Regulation No. 2016/679 – General Data Protection Regulation (GDPR) as described in the Privacy Policy for FBK event’s participants, you consent to the processing and use of pictures taken during the event, streaming service and presentation, declaring that the Foundation will not be charged for any of them.